Servizio Spedizioni SpedireWeb

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger

martedì, febbraio 10, 2015

La Carbonara rivisitata ...alla Joeya Maniera


La mia Carbonara Rivisitata.
Ingredienti per 6 persone

3 tuorli d'uovo
200gr di pancetta tagliata a cubetti dolce o affumicata
500 gr di spaghetti
1 bustina di zafferano
curcuma
olio o margarina vegetale
vino bianco
parmigiano
Ingredienti special guest:
condimento pollo (Nahrin)
Nahrom (Nahrin)
Brodo con sale dell'Himalaya

Preparazione:

In una pentola capiente o in una WOK mettete poche gocce di olio o una noce di margarina, aggiungete la pancetta a cubetti e cominciate a fala rosolare a fuoco dolce. poi aggiungete 2 o 3 prese di insaporitore Nahrom e altrettanto di condimento pollo.

Mescolate bene il tutto e lasciate rosolare, facendo attenzione che la pancetta non si secchi..quando acquista un bel colorito sfumate col vino bianco , in maniera di dare alla pancetta una consistenza croccante esternamente , morbida al suo interno...lasciate asciugare il puccino, ma non completamente perchè questo vi servirà per insaporire e legare i vostri spaghetti e le uova.

Nel frattempo aprite le vostre uova e separate gli albumi  dai tuorli.

Mettete i tuorli in una terrina e aggiungete qualche presa di curcuma e la bustina di zafferano, mescolate con delicatezza il composto fino ad eliminare i grumoli che si potrebbero formare , fino a che non otterrete un impasto uniforme dal colorito vivace e lasciatelo riposare, nel frattempo avrete messo a bollire la pentola con l'acqua per cuocere i vostri spaghetti,nella quale scioglierete 5 cucchiaini di brodogranulare con sale dell'Himalaya.(non aggiungete sale mi raccomando!!!)

Quando l'acqua comincerà a bollire, calate i vostri spaghetti.

Scolateli che sono al dente, ricordando però di mettere da parte un paio di mestoli di brodo di cottura che serviranno per finire di cuocere gli spaghetti con il condimento.

Versate gli spaghetti nella pentola o WOK  con la pancetta aggiungete il brodo e a fiamma vivace, lasciate che gli spaghetti finiscano la cottura e si consumi completamente il brodo, continuando a saltarli, quando non ci sarà più liquido, spegnete il fornello e versate in pentola o WOK il composto delle uova, mescolate velocemente il tutto e aggiungete una manciata di parmigiano...e ...  Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

iscriviti al feed x rimanere sempre aggiornato ;)

Tweet BlogItalia - La directory italiana dei blog