Care amiche e cari Amici...
Inzio scusandomi per l'errore nella parola risciacquo....mi son persa la "Q" sulla tastiera strada facendo per la fretta e ahimè..ormai è fatta... Perdonatemi , non è ignoranza..ma bensì frettolosità di finire un lavoro...a notte inoltrata...
Allora come potete vedere dalle immagini ieri ho fatto un trattamento " di bellezza" al mio divano in pelle rigenerata... essendo un colore chiaro si sporca facilmente e sinceramente per paura si rovinasse con i vari detergenti inappropriati , mi sono limitata a spolverarlo con un panno umido... siccome come ben sapete sono una consulente dei prodotti Nahrin & Swisscare, ho voluto testare personalmente il Latte per mobili e pellami....una cosa fantastica ragazze/i tutto ciò che vi serve è un panno in microfibra asciutto e poche gocce del latte della Linea Swisshome, non bisogna risciacquarlo!!!!!!
In pochi minuti e senza alcuno sforzo, vedrete il vostro divano in pelle tornare come nuovo...la pelle del divano proprio come la nostra pelle ha bisogno d'esssere reidratata , il tessuto riprenderà l'elasticità, questo eviterà che si secchi nel tempo e che si creino quegli antiestetici tagli e crepettine.
il divano come vedete dalle foto ha ripreso un aspetto lucente e pulito , oltretutto è un prodotto ecologico e con olii essenziali biologici, ha una profumazione molto delicata di lavanda....
l'ho usato a mani nude...e vi assicuro che è un prodotto delicato anche sulle vostre mani!!!
per qualsiasi domanda o info resto a vostra disposizione!!!
un Abbraccio Simona/Joeya
Consulente di zona Nahrin & SwissCare, consulente d'immagine hair & Make up, il mondo delle donne , ma non solo hobby, cucina, poesia, libri, musica , eventi, concerti, danza, Shop e promozioni... e tutto ciò che gira intorno a noi donne
martedì, febbraio 10, 2015
Polpette di pane
Ricetta polpette di pane:
una premessa i dosaggi per questa ricetta sono molto soggettive,una cosa è certa per quante ne farete, non saranno mai abbastanza perchè una tira l'altra.
per questa ricetta ci vogliono :
Pane raffermo, uova ,formaggio grattuggiato meglio se Pecorino Romano, prezzemolo fresco ,Aglio (nahrin), ItalyMix(Nahrin),Nahrom(Nahrin), pepe aromatizzato al limone (Nahrin),olio di semi per friggere.
Preparazione mettete a bagno il pane raffermo in acqua fredda, quando si è ammollato strizzatelo ben ben per fargli perdere tutta l'acqua assorbita...mi raccomando ben strizzato il pane...dopo di che mettetelo in una terrina e incorporate le uova, (tenendo presente che la regola è 1 uovo intero per 1 panino e1/2 ) sbattete le uova e incorporate l'aglio Nahrin(perchè è senza l'anima, quindi più facile da digerire già pulito e sminuzato, pronto all'uso), il prezzemolo sminuzzato, 3/4 prese su nahrom, il formaggio grattuggiato 2 o 3 manciate piene , il pepe al limone e l'Italy Mix a piacere (io cucino per colore e per profumo)una volta amalgamato il tutto , preparate l'olio per friggere..ci vuole molto olio. se qual'ora l'impasto dovesse essere un pò troppo molliccio e non vi si formano delle polpette tonde e compatte (ma non troppo dure) unite all'impasto un pò di pangrattato perchè assorba il liquido rimasto all'interno del pane.
come l'olio raggiunge la temperatura ideale per friggere mettete le vostre polpette nell'olio caldo e lasciatele lì senza rigirarle finchè vedrete formarsi una crosticina croccante e dorata esternamente..le potrete girare solo quando vedrete che la parte non coperta dall'olio è ancora cruda..ma mi raccomando solo un minuto, poi tiratele fuori dall'olio e posatele sullo scottex ad assorbire l'olio in eccesso.
e continuate così fino alla fine dell'impasto.
una volta pronte noterete la polpetta croccantosa all'esterno mentre il suo interno sarà morbido.
Mangiate calde sono una bontà, ma anche fredde sono una bontà!
Involtini golosi di fesa di Tacchino
Involtini golosi di tacchino:
Ingredienti:
fette di fesa di tacchino
Provolone piccante
Pancetta a fette o Prosciuttella farcita
vino bianco o Brandy
olio d'oliva
Ingredienti special guest
estratto vegetale (Nahrin) o Brodo dell'Himalaya (Nahrin)
Nahrom (Nahrin)
Pepe al limone (Nahrin)
Italy Mix (Nahrin)
sale alle erbe fini (Nahrin)
Preparazione:
Prendete le fette di fesa di tacchino e battetele col batticarne per assottiliarle.
Spolverate sulle fettine di carne un pizzico di Nahrom e di sale alle erbe fini.
Adagiate sulla fesa la vostra pancetta e tagliate fette sottilissime di provolone piccante,
che adagerete sopra la pancetta.
spolverizzate con un pò di pepe al limone (Nahrin) , e arrotolate il vostro involtino.
fematelo con degli stuzzicadenti o del filo da cucina o legatelo con dell'erba cipollina.
una volta preparati i vostri involtini, adagiateli nella pentola su un goccio d'olio,
fateli rosolare da tutti i lati, spolverizzate con l'Italy Mix e fate insaporire.
quando son ben rosolati afumate con u bicchiere di Brandy o Vino bianco.
fate evaporare la parte alcoolica e aggiungete un pò d'acqua nella quale avrete sciolto o 1 cucchiaino di estratto vegetale o un paio di cucchiaini di Brodo granulare con sale dell'Himalaya, e spennellate di tanto in tanto sui vostri involtini con l'aiuto di un rametto di rosmarino.
Lasciate cuocere fino a fine cottura in modo che sul fondo della vostra pentola , rimanga un pò della riduzione del sughetto di cottura,
Buon Appetito.
La Carbonara rivisitata ...alla Joeya Maniera
La mia Carbonara Rivisitata.
Ingredienti per 6 persone
3 tuorli d'uovo
200gr di pancetta tagliata a cubetti dolce o affumicata
500 gr di spaghetti
1 bustina di zafferano
curcuma
olio o margarina vegetale
vino bianco
parmigiano
Ingredienti special guest:
condimento pollo (Nahrin)
Nahrom (Nahrin)
Brodo con sale dell'Himalaya
Preparazione:
In una pentola capiente o in una WOK mettete poche gocce di olio o una noce di margarina, aggiungete la pancetta a cubetti e cominciate a fala rosolare a fuoco dolce. poi aggiungete 2 o 3 prese di insaporitore Nahrom e altrettanto di condimento pollo.
Mescolate bene il tutto e lasciate rosolare, facendo attenzione che la pancetta non si secchi..quando acquista un bel colorito sfumate col vino bianco , in maniera di dare alla pancetta una consistenza croccante esternamente , morbida al suo interno...lasciate asciugare il puccino, ma non completamente perchè questo vi servirà per insaporire e legare i vostri spaghetti e le uova.
Nel frattempo aprite le vostre uova e separate gli albumi dai tuorli.
Mettete i tuorli in una terrina e aggiungete qualche presa di curcuma e la bustina di zafferano, mescolate con delicatezza il composto fino ad eliminare i grumoli che si potrebbero formare , fino a che non otterrete un impasto uniforme dal colorito vivace e lasciatelo riposare, nel frattempo avrete messo a bollire la pentola con l'acqua per cuocere i vostri spaghetti,nella quale scioglierete 5 cucchiaini di brodogranulare con sale dell'Himalaya.(non aggiungete sale mi raccomando!!!)
Quando l'acqua comincerà a bollire, calate i vostri spaghetti.
Scolateli che sono al dente, ricordando però di mettere da parte un paio di mestoli di brodo di cottura che serviranno per finire di cuocere gli spaghetti con il condimento.
Versate gli spaghetti nella pentola o WOK con la pancetta aggiungete il brodo e a fiamma vivace, lasciate che gli spaghetti finiscano la cottura e si consumi completamente il brodo, continuando a saltarli, quando non ci sarà più liquido, spegnete il fornello e versate in pentola o WOK il composto delle uova, mescolate velocemente il tutto e aggiungete una manciata di parmigiano...e ... Buon appetito!
Ciao Amiche e ciao Amici...manco da un pò di tempo qui sul mio blog...ci sono estati eventi straordinari, non sempre belli, ahimè, che mi hanno tenuta lontana dal consueto appuntamento con i miei articoli...Volevo ringraziarvi di tutto cuore, perchè nonostante non ci siano stati degli aggiornamenti su questa pagina da settembre, data ultima del mio post..mi state comunque seguendo in tante/i e volevo ringraziarvi dal profondo del cuore per le 14025 visualizzazioni fino ad ora..presto pubblicherò alcune ricette nelle quali ho usato degli ingredienti speciali...
P.s: con questo piccolo post in evidenza mi rivolgo agli Anonimi/e che mi scrivono, vi invito a loggarvi o iscrivervi a questo blog per potere comunicare con voi in privato... scrivete l'indirizzo mail, correttamente per potervi rispondere, oppure se preferite contattatemi privatamente via sms o chiamatemi...c'è un post con i miei recapiti...fatene buon uso!
un abbraccio Simona/Joeya
P.s: con questo piccolo post in evidenza mi rivolgo agli Anonimi/e che mi scrivono, vi invito a loggarvi o iscrivervi a questo blog per potere comunicare con voi in privato... scrivete l'indirizzo mail, correttamente per potervi rispondere, oppure se preferite contattatemi privatamente via sms o chiamatemi...c'è un post con i miei recapiti...fatene buon uso!
un abbraccio Simona/Joeya
Iscriviti a:
Post (Atom)